martedì, ottobre 02, 2007
A Pettino c'è una palestra di 900mq. Che spreco distruggerla
Lo nota il consigliere di IDM Antonello Passacantando, secondo il quale
partendo dal liceo,si nota che i ragazzi sono costretti a svolgere educazione fisica all’interno di un ex garage.
Per non parlare della situazione degli studenti presenti nella sede di via Scarfoglio dove la palestra non è altro che un ex atrio.
"Alla luce dello stato in cui versano le pseudo palestre delle scuole aquilane - dice Passacantando in una nota che sintetizziamo - diventa ancora più inaccettabile lo spostamento di una scuola dalla struttura di Pettino che vanta proprio una delle palestre più grandi e funzionali della città.
Se la Pezzopane ci tiene tanto a tenersi stretti i giovani più meritevoli, lo dimostri non sottovalutando anche questa esigenza. Privando tutti di questo spazio per l’attività fisica, la Provincia dovrà impegnarsi a costruire un’altra palestra a disposizione degli studenti.
Sarebbe veramente uno spreco rinunciare ad un locale così ampio che ha tutte le caratteristiche per essere l’unica vera palestra che la realtà scolastica aquilana possiede. Per questo invito la Presidente della Provincia a valutare due soluzioni: mettere la palestra in questione a disposizione delle scuole che ne faranno richiesta oppure costruirne una nuova. Credo che l’ambiente scolastico non debba essere messo in secondo piano e soprattutto le necessità dei ragazzi perché sappiamo tutti quanto sia importante offrire loro un ambiente giusto e funzionale per la migliore prestazione scolastica".
La signora Pezzopane in un sol boccone ha divorato la scuola di Pettino per trasformarla in uffici. Il trasferimento è stato fatto di tutta fretta (sotto scorta ), tanto in fretta che nella nuova sede ancora non funzionano i laboratori. Ci sono i lavori in corso e chi risente di questa situazione? Studenti , insegnanti e famiglie. Intanto la Signora occupa i locali dell'ex liceo classico sotto i portici.
Alla faccia del bicarbonato di sodio!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento