giovedì, dicembre 14, 2006

Finalmente c'è chi è sensibile

Nella nostra scuola è in corso l'open day per l'orientamento scolastico ed abbiamo ricevuto le visite dei genitori che sono venuti a visitare la nostra struttura scuolastica per poter fare una scelta ragionata sul futuro dei loro figli. Hanno potuto visitare tutta la struttura e sono rimasti impressionati dai locali, dai laboratori, dalle attività che svolgiamo.
Dopo la visita i genitori hanno commentato: è un vero peccato che questa struttura debba essere trasformata in sede della provincia!!
Si è un vero PECCATO, ma la speranza è l'ultima a morire!!!
Tornata a casa ho controllato la mia e_mail sperando di trovare una risposta alle tante lettere inviate alle varie "personalità" che avrebbero potuto fare qualcosa.
Nulla.
Ma, tra le e_mail ho trovato quella di studenti.it che informava di una sezione sulle scuole dal titolo "La tua scuola cade a pezzi? Denuncialo" . Ho scritto dell'assurdità della nostra situazione ed oggi se vi collegate potete vedere lo spazio che ci è stato dedicato.
Voglio ringraziare ufficialmente la signora Marta Ferrucci che ha preso a cuore la nostra causa. Grazie mille.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Invito tutti, studenti, professori e genitori a lasciare un messaggio sotto l'articolo pubblicato su studenti.it. Nei prossimi giorni il nostro ufficio stampa si occuperà di sensibilizzare altri media.

Ho intenzione di contattare anche l'assessore Di Pietro per avere la loro versione dei fatti ed una spiegazione su questa vicenda.

http://www.studenti.it/superiori/scuola/itis_rendina.php

Marta Ferrucci

Anonimo ha detto...

Per una volta che qualcosa in italia funziona.. subito a smantellarla.. coraggio continuate.. chiamate STRISCIA LA NOTIZIA..
Francesco

Anonimo ha detto...

Salve,
sono Tommaso Tani, Presidente della Consulta di L'Aquila. Vi scrivo qui per dirvi che mi attiverò in prima persona perchè la vostra struttura rimanga adibita a scuola. A breve organizzeremo un incontro con i Presidi, l'Assessore Di Pietro e possibilmente la Presidentessa Pezzopane. Nel frattempo, mi incarico personalmente di contattare il Ministero.
In bocca al lupo!!

Anonimo ha detto...

La scuola non interessa a nessuno! Gli studenti non contano niente! La stampa si interessa alla scuola solo quando si verificano episodi eclatanti, così vendono.
Le notizie che leggo in questo blog sono sconcertanti da prima pagina! Tenete duro, cercate di diffondere al massimo la notizia.