domenica, gennaio 28, 2007

Per diritto di replica a IL Centro 27_01_07

Oggi è 29 gennaio e sul quotidiano Il Centro non è stato publlicato il seguente articolo per diritto di replica all'articolo del 27_01_07. Leggete tutti il contenuto dell'articolo.


Per diritto di replica all'articolo de “Il Centro” pubblicato il 27/01/2007 dal titolo


L'ITC sarà trasferito da Pettino a Villa Gioia

L' assessore provinciale Di Pietro: strano che si protesti solo ora.


Non è vero, in merito al trasferimento dell'ITC da Pettino a Villa Gioia, che si stia protestando solo ora. Evidentemente, l'assessore provinciale Di Pietro intende prestare attenzione solo alle proteste gridate, come ha dichiarato nell'articolo. La protesta contro il trasferimento è, in realtà, iniziata subito, sin dallo scorso luglio, nella riunione del Consiglio d'Istituto (massimo organismo di governo della scuola) del 03/07/2006, attraverso una delibera (N°15 pubblicata sul sito dell'ITC all'indirizzo http://www.itcrendina.it/la_protesta/index.html) in cui è stato scritto a chiare lettere di non accettare la proposta di trasferimento a Villa Gioia in quanto penalizzante per lo svolgimento completo delle attività didattiche e formative.

Questa delibera documenta inequivocabilmente che il successivo protocollo d'intesa, firmato il 13 luglio 2006, non è stato, come si dice nell'articolo, il “frutto di una decisione ampiamente condivisa”.


Prof.ssa Maria Annunziata Serva,

segretario verbalizzante della seduta del Consiglio d'Istituto del 03/07/2006

Nessun commento: