giovedì, gennaio 04, 2007

Sul Centro di oggi

Ecco l'articolo apparso sul Centro di oggi che titola"Nuova sede per la Provincia" Investimento di 30.000 euro." "Inedetto un bando per restaurare l'immobile di Pettino"
L'immobile di Pettino è il nostro ITC, non è da restaurare ci stiamo noi con gli studenti ma l'obiettivo come dice la presidente Pezzopane sono "Gli obiettivi sono due: razzionalizzare le risorse immobiliari dell'ente, e promuovere l'immagine della Provincia in una veste nuova e moderna.L'edificio di Pettino (il nostro Istituto Tecnico Commerciale) è una struttura già interessante dal lato architettonico e urbanistico, e può essere adeguatamente valorizzata, curando la sua rielaborazione stilistica ed estetica e l'inserimento nell'area in cui è collocata. Un'area dall'evidente vocazione direzionale, vista la presenza del palazzo della regione e degli altri immobili polifunzionali.La nuova sede istituzionale dovrà essere rappresentativa e facilmente individuabile".....
Ora si parla di restauro, si indice un bando; ma come siamo messi male, il nostro istituto per la Provincia deve essere rinnivato, ristrutturato, restaurato. Noi ci stiamo tanto bene, possono risparmiare i soldi!
Occorre promuovere l'immagine della Provincia in veste nuove e moderna, certo basta cambiate look e tutto va a posto!
E' interessante dal lato architettonico certo è stata progettata per essere una scuola!
E' collocata vicino al palazzo della regione, certo così fanno casa e bottega!
Ci sono altri immobili polifunzionali, certo c'è la multisala, un bar, la posta, la banca, l'accademia delle belle arti e tra breve una farmacia.
La nuova sede dovrà essere rappresentativa, certo l'immagine vale più della sostanza nella nostra società.
Rammentiamo che occupiamo l'attuale sede solo dal 2000 e all'epoca non c'era nulla intorno alla struttura scolastica. Ora che tutto funziona la sede diventa interessante.
Ma la Provincia dovrebbe sapere che il fiore all'occhiello per una società è proprio la scuola con le strutture messe a disposizione dei docenti e degli studenti!!
In tutto questo i dirigenti dell'ufficio scolastico regionale cosa dicono?
Non si sono mai espressi!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' una vergongna!!!! Il solito spreco di fondi pubblici da parte dei meridionali!!!!

Anonimo ha detto...

E' una vergnogna!!! Il solito spreco di fondi pubblici da parte dei meridionali!!! Ma pensate di campare saempre alle spalle del nord??? E' ora di finirla!!!

Anonimo ha detto...

Non è una questione di nord o sud è semplicemente una VERGOGNA!